sabato 25 giugno 2016

L'occhio lungo della regina deve aver visto qualcosa...Forse wurstel bruciati in Germania?

Onestamente non mi sono mai schierato con il fronte pro-euro o con quello antieuro,perchè mi è sempre sembrata una querelle fra professori arroganti che non c'azzeccano mai,ma che per deformazione professionale credono che la realtà consista in ciò che scrivono sulla lavagna,e che chi pensi o faccia cose diverse da quelle scritte sulla lavagna semplicemente ''non abbia fatto i compiti a casa''.
Non mi sto riferendo solo all'odiato Monti,ma anche a Bagnai che quanto a saccenza ne ha anche lui da vendere, affibbiando l'appellativo di piddino a chi osa dissentire, e credetemi io sono tutto fuor che piddino,tranne che nei miei rapporti sadomaso con una boschi padrona che mi calpesta vestita color azzurro con le stelline dell'europa ingiungendomi in tono perentorio ''rimani nell'euro e tieni il deficit sotto il 3%,bamboccione!''.
O forse con la Merkel,ma questo mi rende meno credibile all'occhio del lettore,anche perchè non sarei sopravissuto a una simile pratica estrema sotto il peso dell'inchiavabile teutonica e non sarei qui a scriverlo ma sarei in coma con pneumotorace e prognosi riservata.
Ma è di una terza donna ''di peso'' di cui voglio parlare anche se il suo peso non è prettamente fisico,ma più che altro morale e di potere,questa donna,lo avrete capito bene è la regina di Inghilterra,non perchè la consideri intrinsecamente migliore di noi comuni mortali plebei,anzi il mio orientamento come avrete capito è di sinistra ''vera'',ovvero che vede un'unica lotta come quella vera,ovvero quella di classe e il resto un diversivo,fumo negli occhi,o finte pose per ricchi gay annoiati che abbisognano di pulire il culo a un tamagochi umano,dimenticando che un giorno il tamagochi un giorno crescerà e desiderà cacargli in testa,ho visto troppe adozioni in famiglie normali fallire,figurarsi in quelle ''arcobaleno'',forse la cosa più giusta sarebbe abolire le adozioni tout court altrochè estenderle ai gay...
Ma anche queste sono divagazioni,dal centro del mio post che ha a che fare con la nonna d'Inghilterra.
Ecco io ritengo che questo dibattito si sia svolto un pò troppo in stile ''bar dello sport'' tutti quanti nei panni del ct a pontificare di cose che fondamentalmente.diciamola tutta non capiamo appieno,e qui neanche i professori non possono venirci in aiuto,credo che solo chi comanda conosca il funzionamento del meccanismo e la più grande presunzione è pensare di capirci più di loro.
Io non ho assolutamente le idee chiare se agli inglesi convenga o meno uscire,non lo so perchè quando dicono che così si tagliano fuori da un mercato di 500 milioni di persone non dicono una sciocchezza.
Però ho un'impressione:quello che è stato fatto passare come un incidente di percorso,NON SIA UN INCIDENTE DI PERCORSO.
Per una volta tiro fuori la mia anima complottista,qui per me David Cameron è l'agnello sacrificale della corona britannica:
abbiamo visto come sono riusciti a ''correggere'' il voto in Austria senza troppi problemi quando si profilano percentuali molto simili sui due fronti,quindi se la Gran Bretagna ha votato così è perchè ''deus non vult'',d'altronde si sa che vox populi è vox dei.
Il fatto è che la più vecchia democrazia del mondo non è una democrazia,è una monarchia,costituzionale,ma pur sempre UNA MONARCHIA,il che vuol dire che si può lasciare giocare il popolo nel tempo libero,ma quando viene il tempo delle decisioni,decide la corona.
Io credo che se c'è una persona che è dentro i circoli che contano,ma proprio tutti i circoli che contano, quella è la regina di Inghilterra.
Ora il mio discorso non è la solita frittata riscaldata di ''moneta sovrana'' che onestamente non mi piace,perchè appunto occulta il tema fondamentale ovvero quello della lotta di classe,il discorso è che secondo me qui qualcosa bolle in pentola,QUALCOSA CHE PROBABILMENTE NOI NON SAPPIAMO,E NON POSSIAMO SAPERE,PERCHE' DOBBIAMO TOGLIERCI L'ILLUSIONE CHE INTERNET CI FORNISCA ''LE VERITA' OCCULTE''.
IL  PUNTO E' CHE SE GLI INGLESI LASCIANO LA NAVE E' PERCHE' LA CORONA BRITANNICA E' A CONOSCENZA DI QUALCHE FALLA NELLA NAVE.
E NON E' LA SOLITA GRECIA,LA SOLITA ITALIA,I SOLITI PIGS CHE DRAGHI PUO' ''SALVARE AD LIBITUM'',QUI C'E' IN BALLO QUALCOSA DI PIU' GROSSO.
NON SO COSA SIA,MA L'OCCHIO LUNGO DELLA REGINA DEVE AVERLO VISTO,PUODARSI CHE NON SALTI FUORI SUBITO MA TRA QUALCHE ANNO, MA NELLA NAVE C'E' UN'ALTRO BUCO,E NON E' QUELLO RATTOPPATO DA DRAGHI.
AVANZO UN'IPOTESI...
2 PAROLE:
DEUTSCHE BANK?
Chi vivrà vedrà,ma credo che gli inglesi abbiano fatto bene a seguire i suggerimenti della regina.
God save the queen?
God save europe please...

Nessun commento:

Posta un commento